14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen T-CRoss

    Si allarga la famiglia dei SUV di casa Volkswagen, così dopo l’arrivo della T-Roc è tempo di un nuovo modello di segmento B, versatile e pratico: il T-Cross .

    Una perfetta tuttofare, un SUV dal grande bagaglio, perché con i suoi 1.281 litri, la nuova Volkswagen T-Cross si posizione ai vertici della categoria, grazie anche al divano posteriore scorrevoli ed ai schienali ribaltabili. 

    Sarà disponibile inizialmente con due motori a benzina, entrambi da un litro di cilindrata, della famiglia TSI da 95 e 115 cavalli e con un propulsore Diesel, il noto millesei TDI da 95 cavalli.

    La nuova Volkswagen T-Cross è dodici centimetri più corta della sorella T-Roc ed è disponibile in tre allestimenti, Urban, Style ed Advanced, oltre ai pacchetti Design ed R-Line.

    Prodotta nello stesso stabilimento dove nasce la piccola Polo, a Navarra, l’inedito SUV Volkswagen brilla per il suo elevato grado di personalizzazione, perché è un’auto destinata principalmente ad un pubblico giovanile, che tiene in alta considerazione la sicurezza ed i costi, contenuti, vista anche l’esigua potenza delle sue motorizzazioni.

    Presenti anche i sistemi di assistenza alla guida, dal Front Assist che monitora la distanza dal veicolo che precede, alla frenata di emergenza City, dal mantenimento della corsia, il Lane Assist, all’assistente partenza in salita ed al rilevamento degli angoli ciechi.

    A richiesta è possibile avere il cruise control adattivo ACC ed il dispositivo di parcheggio automatico Park Assist. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie