19.8 C
Napoli
venerdì, 24 Maggio 2024
  • Nuova Volkswagen T-Cross 2024: motori, allestimenti, prezzi, foto

    Nuova Volkswagen T-Cross 2024

    La nuova Volkswagen T-Cross, uno dei maggiori successi della Casa tedesca, dopo 1,2 milioni di esemplari venduti, si aggiorna con una serie di novità che interessano dotazioni e tecnologia.

    La nuova Volkswagen T-Cross 2024 cresce nelle dimensioni, con una lunghezza di 4,14 metri, una larghezza di 1,76 metri, un’altezza di 1,60 metri e un bagagliaio dalla capienza  standard di 385 litri, che con i sedili posteriori abbassati possono diventare 1.281 litri.

    Nell’abitacolo sia la strumentazione che il sistema dell’infotainment sono stati migliorati con il display di quest’ultimo da 8 pollici, di serie, e da 9,2 pollici in opzione, posizionato a sbalzo sulla plancia.

    Nuova Volkswagen T-Cross 2024: allestimenti e motori

    Nuovo anche il volante multifunzione. La nuova T-Cross è offerta in tre allestimenti Life, Style e R-Line, e per la livrea esterna è possibile scegliere fra tre nuove colorazioni, Grape Yellow, Clear Blue metallizzato e Kings Red metallizzato.

    Tutti gli allestimenti, di serie, sono dotati di gruppi ottici a LED, mentre nell’allestimento top sono presenti i fari Led Matrix IQ.Light.

    Nel frontale le luci diurne sono unite da una striscia che attraversa tutta la calandra, mentre posteriormente i gruppi ottici a LED presentano una firma luminosa ad “X”.

    La vettura è disponibile con due motori 1.0 TSI sovralimentati a benzina che erogano rispettivamente 95 CV e 115 CV, con quest’ultimo che in opzione può essere abbinato ad un cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

    Grande attenzione per questa versione riservata all’abitacolo dove sono stati utilizzati sui pannelli delle portiere e su tutta la plancia materiali morbidi.

    Completa, già dall’allestimento entry level, i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida come il Front Assist con frenata di emergenza e il Travel Assist, composto da cruise control adattivo ACC e assistente al mantenimento di corsia Lane Assist.

    I prezzi partono da 26.200 euro per la motorizzazione 1.0 TSI Life 95 CV con cambio manuale a 5 marce, da 27.450 euro per il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale a 6 marce, da 29.150 euro per il 1.0 TSI 115 CV con cambio automatico DSG doppia-frizione a 7 marce.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie