12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen Golf

    Sicurezza al primo posto per Nuova Golf .

    Grazie ad una serie di dispositivi di nuova generazione, in grado di garantire la massima sicurezza per tutti, la nuova Volkswagen Golf è innovativa.

    La misura più importante in termini di sicurezza è la prevenzione : nuova Golf grazie alla sua innovativa tecnologia Car2x, che le permette di connettersi con gli altri veicoli e con le infrastrutture stradali.

    Attraverso un avanzato sistema di Wi Fi , che non usa la linea telefonica, sarà possibile con piena copertura, in un raggio di 800 metri, consentire ai veicoli di scambiarsi informazioni.

    Ecco dunque la segnalazione di pericoli o anche il contatto con infrastrutture in pochi secondi. Altro punto di forza è il Traffic Hazard Alert, avviso di pericolo nel traffico, per la prima volta standard su un veicolo.  

    I consensi sono arrivati sin da subito dall' Euro NCAP Advanced Award  riconoscimento nato per premiare le dotazioni di sicurezza rivoluzionarie.

     La casa produttrice ha conseguito il prestigioso riconsocimento con il punteggio massimo punteggio di cinque stelle nei tradizionali test Euro NCAP alla fine del 2019.

    Addirittura ritenendo il sistema Car2X determinante l' Euro NCAP intende inserire la tecnologia come premialità nelle sue valutazioni. Volkswagen dunque punta sulla sicurezza e la tecnologia, con piena promozione da parte di esperti e mercato.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie