10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova-smart-brabus

    Ha carattere da vendere, un’estetica che non passa inosservata ed un motore ricco di potenza e coppia, la nuova smart brabus mostra a primo patto subito il suo carattere.

    Rispetto al passato ha 8 cavalli in più ed oltre 20 Nm, la nuova smart fortwo brabus spinge sulle prestazioni e sul look aggressivo.

    Un tre cilindri da 900 centimetri cubici, una pressione di sovralimentazione di 2 bar ed una potenza massima di 109 cavalli, valori che su strada si traducono in prestazioni esaltanti.

    Il pacchetto aerodinamico Brabus comprende il paraurti anteriore aerodinamico con profili aerodinamici pronunciati, le minigonne laterali marcatamente sportive, ed il paraurti posteriore con estrattore aria e doppio impianto di scarico separato.

    La nuova smart brabus fortwo monta cerchi in lega da 16 pollici all’anteriore e 17 pollici al posteriore, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 165 km/h.

    Prezzi a partire dai 19.710€, disponibile anche il pacchetto Brabus Xclusive con un supplemento di 3000€, allestimento che comprende sedili sportivi Brabus rivestiti in pelle Nappa, plancia portastrumenti Brabus ed indicatore supplementare Brabus con orologio e contagiri.

    Di serie sempre sulla Brabus Xclusive sono presenti il pacchetto LED & Sensor, i sedili riscaldati ed il readyspaci posteriore.

    Prova su strada
    Sono ad Ibiza per un’anteprima gustosa, la nuova smart Brabus conquista, vuoi perchè ha un’estetica accattivante, vuoi perché, oramai è un pilastro nella gamma smart.
    L’abitacolo è lussuoso, i sedili rivestiti in morbida pelle Nappa sono sufficientemente profilati, la posizione di guida predilige la sportività ed allora, giro di chiave ed è tempo di partire.
    I primi chilometri li macino in modalità “Eco”, qui noto subito la morbidezza del cambio automatico, un Twinamic doppia frizione, e l’assetto rigido quanto basta. Soddisfatta la voglia di capire quanto comfort la nuova smart Brabus regala, è tempo di inserire la modalità Sport e di divorare le curve strette ed i tornanti dell’orizzonte.
    In questa modalità il cambio diventa sensibilmente più veloce, lo sterzo ora è molto diretto ed il pedale dell’acceleratore diventa reattivo alla minima pressione, ora realmente possiamo mettere alla frustra questa simpatica novità.
    Affondo il piede sul gas, la velocità sale ad un ritmo incredibile, del resto, i 109 cavalli presenti sull’esemplare in prova, fanno sentire la loro presenza. Imposto le curve consapevole che qui, il sottosterzo è evidente in maniera marcata. Per andare forte bisogna far scivolare la nuova smart Brabus in uscita di curva, scaricando tutta la potenza disponibile.
    Ottimo l’assetto, è evidente solo un leggero alleggerimento dell’avantreno, quando si imposta la vettura nelle curve veloci, ma del resto il motore è tutto dietro!

    Punteggio (scala 1 – 5): 
    Motore 4
    Assetto 4
    Cambio 5
    Sterzo 4
    Freni 4
    Comfort 5

    a cura di Marco Lasala

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie