10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Skoda 2.0 TDI EVO 150 CV

    Nuova Skoda Octavia è disponibile in Italia con una nuova motorizzazione.

    Si tratta di un quattro cilindri 2.0 TDI EVO da 150 CV abbinata al cambio automatico DSG a 7 rapporti e con trazione integrale 4×4 a controllo elettronico: la nuova Skoda Octavia diventa così ancora più appetibile per il mercato italiano.

    Caratteristica del nuovo sistema è la frizione a dischi multipli di sesta generazione montata al retrotreno.

    Nuova Skoda Octavia 2.0 TDI Evo diventa così adatta ad ogni esigenza

    Ecco per la quarta generazione del modello abbiamo le motorizzazioni benzina TSI e Turbodiesel TDI della nuova generazione EVO, oltre alle inedite motorizzazioni 1.0 e-TEC e 1.5 e-TEC mild-hybrid, tecnologia plug-in hybrid con le varianti iV 205 CV anche in versione sportiva RS da 245 CV .

    Da non dimenticare anche il propulsore a metano 1.5 G-TEC 130 CV che risulta tra i più apprezzati.

    Ampia dunque la varietà delle motorizzazioni a cui si aggiunge anche la versione trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

    Il segreto della quarta generazione della Octavia è nella tecnologia: basta pensare alla frizione a dischi multipli montata in corrispondenza dellíasse posteriore capace di offrire un rendimento ottimale che influisce positivamente anche sui consumi.  

    Per la centralina elettronica di controllo l'upgrade vede tempi di reazione più rapidi.  

    In definitiva tanti piccoli miglioramenti per la nuova Skoda Octavia, sempre più competitiva e versatile, proprio come piace al mercato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie