12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuova Skoda Fabia Young Edition: sicura e per neopatentati

    Nuova Skoda Fabia Young Edition

    Nuova Skoda Fabia Young Edition è una versione studiata per il mercato italiano.

    Si rivolge ai giovanissimi e ai neopatentati, la nuova Skoda Fabia Young Edition abbina connettività a massima sicurezza di marcia, il tutto senza rinunciare allo stile.

    Sul fronte della sicurezza la Skoda Fabia è una delle vetture più sicure del suo segmento di mercato, nei rigorosissimi e severi crash test condotti da EuroNCAP ha ottenuto un punteggio particolarmente elevato nella protezione dei passeggeri adulti, un rating dell’85%.

    Un risultato reso possibile grazie all’adozione di una struttura che utilizza acciai ad alta resistenza, sei airbag e sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di seconda generazione.

    Nella dotazione di serie sono inclusi dispositivi quali il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di pedoni e ciclisti e il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia.

    Fanno parte dell’equipaggiamento standard della Young Edition anche il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio della stanchezza del conducente. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono a LED.

    Nuova Skoda Fabia Young Edition: connettività

    Nell’abitacolo tante le soluzioni che fanno pensare quanta cura i tecnici Skoda abbiano messo nel realizzare un modello connesso, due le porte USB-C, il sistema centrale d’infotainment con schermo da 8,25” supporta Apple CarPlay e Android Auto. La strumentazione digitale si avvale di un display ad alta risoluzione da 8”.

    La e-Sim integrata consente di effettuare chiamate di emergenza in caso di incidente ma anche di programmare gli intervalli di manutenzione e di gestirli in caso di guasto del veicolo. I sensori parcheggio anteriori e posteriori sono di serie, così come la retrocamera con sistema di pulizia ad alta pressione.

    Due le motorizzazioni disponibili, per i neopatentati è disponibile la variante 1.0 MPI da 80 cavalli, chi desidera maggior brio può scegliere la 1.0 TSI da 95 cavalli. Su entrambe le versioni il cambio è un manuale a 5 rapporti.

    Leggi anche – Nuova Kodiaq 2024: evoluzione della specie 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie