23.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Skoda Fabia – Ultimi test sull’efficienza!

    Nuova Skoda Fabia alla sua quarta generazione, è impegnata nei consueti test di resistenza finale, al fine di definire le sue definitive caratteristiche.

    Su alcuni circuiti, che non sono stati resi noti, sono in atto simulazioni di varie situazioni di guida al fine di garantire la migliore sicurezza di guida possibile ed il massimo comfort sulla nuova Skoda Fabia

    In queste simulazioni sono testatii diversi sistemi di assistenza alla guida ed i servizi di connettività disponibili e che sono utilizzati su veicoli rientranti in segmenti di mercato superiori.

    Sul nuovo modello che è oggetto dei test si è registrata una significativa riduzione del consumo di carburante e di emissioni di CO2 rispetto al modello attualmente in circolazione, così come si è avuta una riduzione del coefficiente di resistenza, ridotto da cw 0,32 a cw  0,28, rendendo così la nuova Fabia la migliore vetture nel segmento delle compatte.  

    Sui social sono disponibili dei video che descrivono le attività in cui sono impegnati i prototipi della nuova Skoda Fabia in attesa che il nuovo modello sia svelato fra poche settimane.

    La Skoda, con il programma “Next Level Skoda” è oggi proiettata nel raggiungere tre obiettivi: espandere la gamma verso i segmenti entry-level, esplorare nuovi mercati ma soprattutto raggiungere la migliore sostenibilità e diversificazione.  

    Nell’anno 2020, nonostante le gravi difficoltà che hanno contrassegnato il mercato, la Casa ceca ha venduto oltre un milione di esemplari  grazie ai modelli  Citigo, Fabia, Rapid , Scala, Octavia, Kamiq, Karoq, Kodiaq, Superb ed Enyaq iV, prodotti nei propri tre siti produttivi di Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí nella Repubblica Ceca.

    La nuova Skoda Fabia sarà efficiente, aerodinamica e sicura!

    Tutto il gruppo Skoda può contare su 42 mila dipendenti sparsi nel mondo ed è presente  su oltre 100 mercati.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie