18.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Nuova Seat Arona: quattro allestimenti e motori diesel e benzina

    Seat Nuova Arona viene riproposta sul mercato dopo la prima apparizione avvenuta nel 2017 ed oltre 350 mila esemplari venduti nel mondo.

    Ha dimensioni compatte tipiche del suo segmento di appartenenza, nuova Seat Arona ha una lunghezza di 4,14 metri, una larghezza di 1,78 metri, un'altezza di 1,55 metri e un bagagliaio che ha una capienza di 400 litri.

    La Seat Nuova Arona nasce sulla piattaforma modulare MQB-AO già utilizzata dala Ibiza.

    Quattro sono gli allestimenti in cui la nuova Seat viene offerta:

    • FR;
    • Reference;
    • Style;
    • Xcellence.

    Per la propulsione ci si affida a motori benzina, diesel e metano.

    I motori benzina includono il 1.0 litri, 3 cilindri turbo, proposto nelle varianti da 95 a 110 CV; per chi desidera maggiore potenza è disponibile il 1.5 EcoTSI, quattro cilindri da 150 CV dotato del sistema di disattivazione dei cilindri quando il pilota non richiede la massima potenza e coppia.

    La motorizzazione Diesel è affidata ad TDI da 95 CV, mentre la propulsione a metano si avvale del motore TGI da 90 CV.

    Secondo quanto dichiarato dalla Casa spagnola, nuova Arona ha un consumo da 18,8 a 21,7 km/litro, con emissioni di CO2 da 93 a 114 g/km.

    Diversi sono i sistemi di sicurezza attiva e passiva come i sette airbag frontali e laterali, la frenata automatica di emergenza, il cruise control, i sensori di parcheggio con il Front Assist, cioè il sistema che aiuta a mantenere la giusta distanza dal veicolo che precede, oltre che evitare urti con ciclisti e pedoni.

    La Seat Nuova Arona è offerta con prezzi che partono da 16.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie