Nuova Seat Arona è un SUV urbano.
Si rinnova nello stile grazie anche al nuovo allestimento Xperience, una vettura compatta che sin dal suo debutto avvenuto nel 2017 ha riscosso un grande successo: la nuova Seat Arona è disponibile con cinque motorizzazioni.
Alimentazione benzina e metano con potenze comprese tra i 90 e i 150 cavali, la spagnola dimostra di esser sicura proponendo una suite ADAS ricca.
Nuova Seat Arona: un SUV originale e dotato
Cambia nello stile ma anche nei contenuti offrendo una dotazione senza precedenti, di serie sono offerti i fari anteriori con tecnologia a LED, nuovo è anche il lettering in corsivo con il nome del modello presente sul portellone.
Cambiano anche gli interni con rivestimenti totalmente nuovi, il volante multifunzione è in pelle nappa, cambia anche l’illuminazione. Spazio alla connettività con il sistema Seat Full Link Wireless, lo schermo dell’infotainment è da 8,5 o 9,2 a seconda dell’allestimento, disponibile anche il sistema di riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando Hola.
Lunga la lista dei sistemi di sicurezza attiva, la suite ADAS visto anche il livello del SUV urbano spagnola è presente al completo, tra i sistemi più utili ricordiamo il Travel Assist, il Lane Assist, il Sider Asst e il Traffic Sign Recognition, quest’ultimo prevede il riconoscimento della segnaletica stradale.
Durante la guida notturna particolarmente utile è l’High Team Assist, che attiva automaticamente abbaglianti e anabbaglianti, inedita la presenza del Park Assist, che prevede il parcheggio automatico della Seat.
Nuova Seat Arona è disponibile in tre allestimenti
Si parte dal Reference, per poi salire di livello con lo Style ed Experience, i cerchi sono da 17 e 18 pollici, 10 le tonalità carrozzeria disponibili.
Marco Lasala