16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Renault Zoe

    L'impegno di gruppi come Renault diviene fondamentale per riprendere il controllo del nostro pianeta.

    La nuova sfida lanciata dal gruppo francese è quella della Nuova Zoe , city car a zero emissioni. Possibile percorrere sino a 395 chilometri con la batteria da 52 kWh.  Forte del suo R135 con una potenza da 100Kw, la Zoe garantisce accellerazioni e riprese interessanti per un modello studiato per la città.  

    Tra le particolarità la possibilità di attivare il B-Mode ,che consente all’auto di rallentare in modo accentuato, percorrendo anche le strade più strette senza quasi più bisogno di utilizzare il pedale del freno. Per quanto concerne la ricarica  possibile anche l'utilizzo di una colonnina DC da 50 kW che consente in soli 30 minuti l’energia sufficiente per percorrere altri 150 chilometri.  

    Il cambiamento climatico assume il ruolo di grande attualità anche in tempi di pandemia

    Le tesi che vedono il virus veicolato anche dall'inquinamento divengono sempre più insistenti e diffuse.

    L'ergonomia interna dell'auto è stata studiata per consentire al conducente il massimo livello di comfort, con un driver display da 10’’ HD sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni e i parametri di guida elettrica.

    Il sistema multimediale EASY LINK consente di gestire tante funzioni in standard di piena sicurezza, consentendo la piena connessione e addirittura l'ascolto e la dettatura al sistema di SMS. Il sistema ha anche funzione di navigatore.  Un nuovo modo di concepire la mobilità, nel pieno rispetto dell'ambiente, tutelando i consumi e garantendo soddisfazioni nella guida ed un elevato livello di comfort.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie