24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • La nuova Renault Twingo arriverà nel 2026

    La nuova Renault Twingo arriverà nel 2026

    La nuova Renault Twingo arriverà nel 2026 e sarà un remake in chiave moderna, della storica e indimenticabile prima generazione.

    Ricalcando quanto avvenuto con la nuova R5, anche per la Renault Twingo è tempo di ritornare in una vesta moderna e al passo con i tempi. Dunque, spazio alle forme morbide e levigate di una EV che sarà proposta a un prezzo inferiore ai 20.000 euro. 

    Sarà prodotta in Slovenia, sarà full electric ma anche endotermica e avrà il compito di ripetere il successo delle precedenti generazioni.

    Nello stabilimento di Novo Mesto saranno effettuati grossi investimenti per adeguare le linee di produzione, complice anche l’intervento del governo sloveno, pronto a investire cifre importanti affinché nel sito produttivo Renault, si facciano numeri.

    Del resto, è stato lo stesso primo ministro sloveno, Robert Golob ad accogliere con grande entusiasmo la scelta del Gruppo Renault, di investire e produrre nello stabilimento locale.

    Quanto costerà la nuova Renault Twingo?

    Cifre alla mano, se la nuova Renault 5 ha un prezzo inferiore ai 25.000 euro, la nuova Renault Twingo dovrà per forza di cose, posizionarsi ben al di sotto, infrangendo la soglia dei 20.000 euro. Se così fosse, a fronte di un prezzo d’acquisto di ampia portata, i numeri di questa compatta, sono destinati a divenire importanti.

    Nel frattempo, l’Italia e Stellantis staranno a guardare?

    Se è certo che oramai l’offensiva del Gruppo Renault è chiara, se a fronte di un design che oramai è vincente su tutti i fronti, vengono proposti modelli anche tecnologicamente all’avanguardia è anche vero che il rispolverare nomi di auto che hanno fatto la storia, riportarle in vita con un design moderno ma che nei tratti ne ricorda le forme, non è cosa assolutamente facile.

    Una moda questa che Alfa Romeo sta percorrendo da anni e che recentemente, anche in casa Ford, con il lancio della nuova Capri, è avvenuto.

    Chissà se in futuro ritornerà, a questo punto, anche la Renault 9!

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie