14.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuova Porsche 911 GTS Targa e Coupé

    Nuova Porsche 911 GTS è disponibile sia in configurazione Coupé che Targa.

    La punta di diamante della casa automobilistica tedesca a distanza di dodici anni dal suo primo esordio con questo allestimento, si ripropone al grande pubblico forte di una veste ancora più sportiva e prestazioni al vertice: nuova Porsche 911 GTS si posiziona alle spalle della velocissima Turbo. 

    Una generazione ancor più potente ed elegante, caratterizzata da una meccanica ulteriormente raffinata ed evoluta rispetto al passato.  

    Protagonista il sei cilindri capace di erogare una potenza massima di 480 cavalli, ben 30 cavalli in più rispetto alla seppur velocissima 911 Carrera S ed alla precedente 911 GTS.  

    Nuova Porsche 911 GTS anche Targa

    Ben cinque oggi le varianti disponibili: 911 Carrera GTS con trazione posteriore, in versione Coupé e Cabriolet, 911 Carrera 4 GTS con trazione integrale (Coupé e Cabriolet) e Porsche 911 Targa 4 GTS con trazione integrale.

    Novità assoluta è la possibilità per il cliente di scegliere, in alternativa al velocissimo cambio automatico doppia frizione PDK, un cambio manuale a 7 rapporti con leva dall'escursione ridotta. 

    Specifico per questa versione è il telaio con sistema PASM con regolazione elettronica degli ammortizzatori oltre che all'impianto frenante ad alte prestazioni.  

    Di serie è disponibile anche il pacchetto Lightweight Design mentre per gli interni, a rendere particolarmente coinvolgente questa variante ci pensano le finiture in materiale composito, il volante specifico e sedili sportivi oltre che il pacchetto.

    Nuova Porsche 911 GTS nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,3 secondi. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie