14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Peugeot 508 PSE – Massime prestazioni e qualità costruttiva

    Nuova Peugeot 508 PSE rappresenta il modello top di gamma della casa del Leone

    Sarà visibile esclusivamente presso 20 dealers ufficiali, punti che si sono contraddistinti per una grande attenzione al cliente ed un elevato monitoraggio della customer satisfaction: la nuova Peugeot 508 PSE ha grinta da vendere!

    Si rivolgerà ad una clientela premium, da sempre attenta alle performance ed alla qualità costruttiva di un modello, una berlina e station che rasentano la perferzione per cura e raffinatezza.

    La nuova Peugeot 508 PSE rende omaggio ad un passato glorioso.

    Il ricorso storico arriva fino alla prima gara cronometrica del 1895 alle 500 miglia di Indianapolis del 1913. dalle vittorie degli anni Sessanta alle conquiste al Mondiale Sport Prototipi.

    Da un punto di vista della motorizzazione abbiamo un powertrain plug-in hybrid con un motore endotermico e due unità elettriche.

    Ben 360 cavalli con un brillante tempo di 5,2 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/hed una velocità massima di 250 km/h. 

    Nonostante questi numeri importanti il consumo è minimo cosÏ come l’impatto ambientale: possibile coprire 42 km in full electric ad una velocità di 100 km/h.

    Non passa inosservato l’impianto frenante con dischi freno da 380 mm con pinze a 4 pompanti.

    Gli originali cerchi da 20 pollici calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 45.

    Il DNA della nuova Peugeot 508 PSE è sportivo

    Evidente la rivoluzione tecnologica apportata su questo modello, anche l’assetto ribassato e le sospensioni a smorzamento elettronico controllato, così come la doppia barre antirollio assicura una stabilità notevole.

    In definitiva un modello unico nel suo genere, su cui la casa produttiva investe con decisione, rilanciando le proprie ambizioni in un segmento estremamente agguerrito.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie