14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Peugeot E-Lion Day: la strategia dell’elettrificazione

    Peugeot E-Lion Day è la visione del futuro di un brand auto che si convertirà definitivamente all’elettrico. 

    Una strategia che consentirà a Peugeot di rimanere al passo con i tempi, offrendo una mobilità che rispetti l’uomo e il pianeta, entro il 2038 il Marchio del Leone raggiungerà il Carbon Net Zero

    Cinque nuovi modelli Peugeot entro i prossimi due anni.

    Cinque nuovi modelli a zero emissioni, cinque auto in grado di traghettare Peugeot verso una nuova era, per lo switch finale che avverrà entro il 2030, quando saranno commercializzate esclusivamente auto elettriche. 

    I primi due modelli che saranno presentati, sono la Peugeot E-308 e la E-308 SW, entrambe spinte da un’unità elettrica da 156 CV (115 kW) e in grado di percorrere con una sola ricarica di energia oltre 400 km nel ciclo WLTP. Fondamentale sarà l’efficienza, da questo punto di vista, le due nuove auto elettriche francesi, saranno all’avanguardia, la Casa madre dichiara un dispendio medio energetico pari a 12,7 kWh per 100 km. 

    Matthias Hossann, Direttore Design Peugeot: “Immaginate di non avere più auto di seconda mano. Al contrario, un'auto fresca e personalizzata che potete aggiornare o rinnovare in qualsiasi momento, a seconda delle vostre esigenze. Un prodotto sempre aggiornato che mantiene il suo valore per tutta la durata della sua vita”.

    Guardare al futuro significa anche e soprattutto avere cura del pianeta, diminuendo le emissioni di CO2 dell’intera filiera produttiva, a tal fine con il progetto SUSTAINera, i clienti Peugeot, così come attualmente accade sulle scatole dei ricambi, potranno entrare in possesso di un veicolo prodotto con l’80% in meno di materie prime e fino al 50% in meno di energia rispetto a un’auto equivalente realizzata senza parti riciclate. 

    Linda Jackson, CEO di Peugeot: "Carbon Net Zero, non sono tre parole, bensì una mentalità e un approccio che tutti noi dobbiamo adottare come organizzazioni E come individui. Analogamente, il progetto E-LION non è soltanto una strategia o un documento informativo. È un progetto che ci impegniamo a portare a termine perché è di importanza fondamentale per noi e per le generazioni future".

    Peugeot dal 2030 commercializzerà solo auto elettriche.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie