15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308 SW: arriverà a giugno

    Nuova Peugeot 308 SW è alla sua terza generazione ed è ormai in dirittura di arrivo sul mercato.

    Indiscrezioni, infatti, indicano il mese di giugno come data probabile dell’arrivo della Nuova Peugeot 308 SW mentre la berlina dovrebbe approdare sul mercato nel mese di settembre e più tardi, nell’autunno del 2022, il crossover.

    La  familiare francese, no sarà di intonazione sportiva, perché questo ruolo già è svolto dalla 508 SW, ma si intonerà al classico design di SW  offrendo un volume di carico  in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

    Da queste ed altre notizie circolate in rete, fermo restando l’ormai caratteristico frontale con i gruppi ottici “ad artigli”, la SW avrà dimensioni superiori alla berlina, pur se molti componenti della carrozzeria,  dalle porte posteriori al portellone , saranno mutuati da ques’ultima.

    La lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,65 mt  con una capacità di carico tipica delle SW che potrebbe superare i 600 litri e sfiorare i 550 nelle versioni ibride plug-in.

    Nuova Peugeot 308 SW con motorizzazioni turbo

    Le motorizzazioni dovrebbero essere le stesse  della berlina e quindi il 1.2 PureTech da 110 e da 130 CV., mentre potrebbe essere proposta anche versione da 155 CV.

    Previsto anche la propulsione diesel  con il  1.5 BlueHDi da 130 CV. A queste motorizzazioni si affiancheranno le due versioni ibride plug-in automatiche da 180 e 225 CV a trazione anteriore capaci di circa 55 km di autonomia a zero emissioni.  

    Nulla invece trapela su una possibile variante sportiva della nuova Peugeot.

    In arrivo anche una variante plug-in hybrid per la nuova Peugeot 308 SW 

    I prezzi della 308 SW dovrebbero attestarsi su un livello di poco superiore a quelli della berlina, che oggi è offerta ad un prezzo di partenza di 22.700 per il modello entry level benzina.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie