17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308: cinque porte e station wagon

    Nuova Peugeot 308 è disponibile sia in configurazione cinque porte che Station Wagon.

    Nonostante un’abitabilità notevole la nuova Peugeot 308 ha dimensioni sono contenute, la SW ha una lunghezza di 4,64 metri ed un passo di 2,73 metri.

    Il coefficiente di penetrazione aerodinamica, il classico Cx sulla familiare è di 0,27 segno di un’aerodinamica curata alla perfezione vista anche la totale assenda della coda, elemento che favorisce il passaggio e la scorrevolezza dell’aria.

    Nuova Peugeot 308 con motorizzazioni ibride

    Si parte dal PureTech 110 e PureTech 130  per passare al Diesel BlueHDi da 130 cavalli, disponibili anche le varianti ibride con la Hybrid 225 e-EAT8 e la Hybrid 180 e-EAT8. 

    In termini di design, il suo stile è coinvolgente, grazie ad un frontale dominato da sottili gruppi ottici e la targa spostata in basso per favorire l’efficienza aerodinamica ed al tempo stesso garantire una maggiore pulizia stilistica. 

    La dinamicità sia della cinque porte che della Station Wagon è esaltata dalle minigonne laterali, interessante anche la presenza di cerchi fino a 18 pollici, quest’ultimi offerti di serie sugli allestimenti GT e GT Pack.  

    Per ciò che concerne gli interni della nuova 308 viene privilegiato il comfort grazie ad ampi spazi ed a una serie di vani portaoggetti molto utili.  

    Il divano posteriore può essere suddiviso in tre sezioni portando così se necessario, la capacità di carico della Station Wagon da 608 litri a 1634 litri.

    Prioritaria la sicurezza grazie alla suite ADAS che integra tecnologie importanti come il Cruise control adattivo, il Lane Keeping Assist, il Semi-automatic Lane Charge, il Curve Speed adaptation e l’Anticipated speed recommendation.

    Nuova Peugeot 308 è in vendita a partire da 23.750 euro. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie