16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308: svelati i prezzi per il mercato italiano

    Nuova Peugeot 308 è pronta al debutto con una nuova generazione

    Dopo aver  venduto in Italia oltre 110 mila esemplari, la nuova Peugeot 308 si presenta con un look completamente rinnovato nella linea, prestazioni e tecnologia.

    La vettura, già ordinabile, potrà essere consegnata in Italia a fine settembre, in occasione del lancio commerciale.

    Rispetto alla generazione precedente, cresce in lunghezza di 11 centimetri e la larghezza di 5,5 centimetri, mentre diminuisce l’altezza di 2 centimetri.

    Le sue dimensioni sono contenute, la cinque porte francese ha una lunghezza di 4,36 metri, una larghezza di 1,85 metri, un’altezza di 1,44 metri ed un passo di 2,67 metri , valori che la collocano nel cuore del segmento C.

    Il bagagliaio offre una capienza standard di  412 litri nelle versioni endotermiche e può raggiungere una capienza di 1.323 litri abbattendo i sedili posteriori.

    La terza generazione della nuova Peugeot 308 sul mercato italiano viene offerta in cinque diversi allestimenti:

    • Active Pack;
    • Allure;
    • Allure Pack;
    • GT;
    • GT Pack.

    In abbinamento alle diverse motorizzazioni sono presetnti 21 diverse combinazioni possibili tra propulsori ed allestimenti.

    Variegata è la gamma delle motorizzazioni: due le ibride plug-in, la 180 e-EAT8 e 225 e-EAT8, rispettivamente da 180 e 225 CV, entrambe offerte con il cambio automatico di serie.

    Su tutte e due le propulsioni il pacco batteria ha  una capacità di 12,4 kWh, ed assicura, secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, una percorrenza in modalità totalmente elettrica di circa 60 km.  

    L’offerta si completa con un 1.5 Diesel BlueHdi da 130 CV e un benzina 1.2 PureTech offerto  in due step di potenza da 110 e 130 CV.

    Per le motorizzazioni endotermiche il cambio manuale sarà offerto solo per alcuni allestimenti entry level. Il listino della nuova 308 parte da 23.750 euro per la versione Active Pack con motore turbo benzina PureTech 110 abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, mentre la variante con diesel BlueHDi  nello stesso allestimento parte da 26.550 euro.

    Infine, le varianti ibride plug-in hanno un listino che parte da 36.750 euro per la Hybrid nell’ allestimento Allure.

    La nuova Peugeot 308 presenta sottili fari con tecnologia LED 

    Sin dal primo livello di allestimento mentre sulle versioni GT e GT Pack ,top di gamma, i fari dispongono della tecnologia Peugeot Matrix LED per una maggiore efficienza e sicurezza durante la guida notturna.

    Completi sono gli ADAS e di serie su tutti gli allestimenti è disponibile la frenata automatica di emergenza in grado di rilevare ciclisti e pedoni sia nelle ore diurne che durante la notte fino ad una velocità di 140 km/h.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie