27.6 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Nuova Peugeot 3008: cresce il SUV del Leone

    Nuova Peugeot 3008 ha debuttato a Sochaux, in Francia, nello storico stabilimento del Marchio del Leone.

    Si con un look ancora più futuristico e all’avanguardia rispetto alla precedente generazione, la nuova Peugeot 3008 è un SUV maturo, pronto a confrontarsi nuovamente con l’agguerrita concorrenza europea.

    A subire il maggior cambiamento è la zona posteriore, con il tetto che discende lentamente, dando vita così vita una linea molto simile a una fastback. Nasce sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, quella denominata “Premium” e che garantisce un’autonomia record ben oltre quella assicurata in passato.

    Disponibile con una moltitudine di motorizzazioni, la nuova 3008 sarà disponibile anche in configurazione full electric, la e-3008 si pone come il punto di riferimento tra le SUV a zero emissioni.

    Osservando il frontale è evidente la nuova zona che ospita i gruppi ottici sottili e a sviluppo orizzontale con le luci diurne a LED e il classico triplo artiglio. Immancabile nell’abitacolo il nuovo Panoramic i-Cockpit, composto da un display curvo ad alta definizione da  21 pollici che si estende da dietro il volante fino al centro della  plancia,  e  racchiude sia la strumentazione digitale che il sistema dell’infotainment, con la plancia  che si raccorda sapientemente con la parte superiore delle portiere.

    Nuova Peugeot 3008: fino a 700 km per la e-3008

    LINDA JACKSON, CEO DI PEUGEOT: “Il lancio del Next-Level E-3008 è un passo importante nella radicale trasformazione di PEUGEOT in un marchio 100% elettrico, con l’obiettivo di stabilire nuovi punti di riferimento in termini di design, piacere di guida ed efficienza. Con il suo design esterno, lo spettacolare PEUGEOT Panoramic i-Cockpit, il suo piacere di guida e le prestazioni elettriche inedite, il Next-Level E-3008 inaugura una nuova era per PEUGEOT, quella del marchio generalista che offre la più ampia gamma di veicoli elettrici sul mercato”.

    Lunga 4,54 metri, larga 1,89 metri e alta 1,64 metri, la nuova Peugeot e-3800 è disponibile in due allestimenti:

    • Allure
    • GT

    Tre i propulsori elettrici con potenze rispettivamente di 210, 230 e 320 cavalli, quest’ultima a quattro ruote motrici e con doppia unità elettrica.

    Grazie anche a un coefficiente di penetrazione aerodinamica estremamente basso, soli 0,28, la sua autonomia è da record, fino a 700 km per un tempo di ricarica di 30 minuti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie