Automotive

Nuova Peugeot 208: un successo annunciato che arriva da lontano

Nuova Peugeot 208 è un successo!

Il successo annunciato della Nuova Pegeout 208, ha premesse importanti nei consensi che da sempre il modello riscuote nel mondo

La Nuova Pegeout 208 è pronta a rinnovare il successo di un modello storico, che vanta oltre 2 milioni di unità acquistate nel mondo dal 2012 ad oggi, di cui ben 25.000 in Italia.

 I dati di Pegeout aggiornati ad oggi fanno presumere che sarà battuto in Italia ogni record: ben 15000 clienti hanno già optato per il nuovo modello.

La Nuova Pegeout 208 ha una forte personalità che emerge già dal tetto Black Diamond e dai fari con la firma luminosa a tre artigli di chiara ispirazione alla 508. Design elegante ma sportivo, con le vistose nervature della carrozzeria , i passaruota e i profili dei finestrini di colore nero lucido ed i cerchi da 17 pollici diamantati.

La coda della nuova 208 riprende le soluzioni stilistiche adottate per i Suv 3008 e 5008.  

Le peculiarità non riguardano i soli esterni. Il volante compatto è derivato dalle Peugeot di segmento superiore .

Grande attenzione alla sicurezza con il Peugeot i-Cockpit, che concentra tutte le informazioni nel campo visivo del conducente per evitare distrazioni. Il touch screen nella zona centrale è disponibile in 5, 7 o 10 pollici.

Disponibile anche la versione elettrificata la Pegeout e-208 con motore da 136 CV con una coppia da 260 Nm con un'autonomia stimata sino a 340 chilometri.

Tanta qualità dunque così come richiesto dal grande mercato e da una storia costellata di successi.

Marco Lasala 

Commenta