11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Octavia RS iV

    Nuova Skoda Octavia RS iV l'ammiraglia sportiva!

    Grande attenzione di milioni di appassionati per un video in cui Skoda rivela i primi dettagli della Nuova Octavia RS iV.

    Il modello più famoso della Skoda è pronto a ribadire il successo già raggiunto dalle precedenti versioni.

    Siamo dunque alla quarta generazione che combina tradizione ed innovazione.  Per ciò che concerne la carrozzeria è evidente l'omaggio alla tradizione RS in virtù del nero lucido della calandra e delle prese d'aria del paraurti. Inedite invece le feritoie laterali nel paraurti posteriore.

     Le pinze freno verniciate spiccano nei magnifici cerchi in lega. Chicca che non passerà inosservata lo spoiler nero sul portellone.

     Per la variante Wagon, lo spoiler prolunga la linea del tetto, verniciato in color carrozzeria. In termini di motorizzazione la Nuova Octavia RS iV presenta un powertrain ibrido plug-in, che abbina un 4 cilindri benzina 1.4 TSI ad un motore elettrico da 85 kW.

    La potenza massima di sistema è pari a 245 CV. In termine di percorrenza sono garantiti fino a 55 km in modalità elettrica (WLTP), senza emissioni locali. E' bene ricordare come la motorizzazione plug-in hybrid ne fa la prima ŠKODA elettrificata ad alte prestazioni.

    La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio consente la ricarica da casa con presa domestica o tramite wallbox.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie