14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Mitsubishi Colt 2023

    Mitsubishi Colt giunge alla sua settima generazione.

    Dopo un’assenza dal mercato di nove anni con oltre 1,2 milioni di esemplari venduti fino al 2014, la Mitsubishi Colt è pronta a ritornare nei saloni delle concessionarie a partire dal prossimo autunno.

    Nasce sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza tra RenaultNissan e Mitsubishi ed è una berlina compatta a cinque porte, sviluppata da Renault e prodotta nello stabilimento di Bursa in Turchia.

    La sua linea è sportiva, con il frontale che riprende il design “Dynamic Shield” di Mitsubishi Motors con gruppi ottici sottili a LED nella parte superiore e luci diurne a LED, a forma di “L” rovesciata, al di sotto.

    Nella parte posteriore i gruppi ottici si prolungano leggermente sulla fiancata, mentre il paraurti enfatizza la larghezza della vettura e nello stesso tempo dà un maggior senso di stabilità.

    La nuova Mitsubischi Colt è disponibile con due propulsori: benzina e full hybrid.

    La variante a benzina offre due opzioni: la prima un motore turbocompresso da 1 litro abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, la seconda variante prevede un motore da 1.000 cc, con cambio manuale a 5 marce.

    La variante full hybrid abbina un motore a benzina da 1.6 litri con due motori elettrici, il primo che funge da alternatore-avviamento ed il secondo da unità principale. Il sistema così composto è abbinato ad un cambio automatico multimodale e supportato da una batteria da 1,2 kWh.

    L’abitacolo ha un aspetto premium e tramite un display da 7 o 9,3 pollici il conducente può interagire con il sistema Multi-Sense che consente, tra l’altro, di personalizzare le tre modalità di guida: My Sense, Sport, Eco Mode.

    Il sistema Audio è firmato Bose, la suite ADAS è completa e assiste il guidatore a 360 gradi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie