23.7 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Nuova Mini John Cooper Works Countryman, il crossover oltre le aspettative

    Nuova Mini John Cooper Works Countryman

    Nuova Mini John Cooper Works Countryman è un crossover dalle prestazioni esaltanti.

    È spinta da un potente motore quattro cilindri in linea da 2 litri, la nuova Mini John Cooper Works Countryman è dotata di trazione integrale, per una tenuta di strada all’altezza delle aspettative.

    Design, trazione e prestazioni della nuova JCW Countryman 

    Un propulsore turbo capace di sprigionare una potenza massima di 300 cavalli per una coppia di 400 Nm, la nuova JCW Countryman raggiunge una velocità massima di 250 km/h per uno 0 – 100 km/h in soli 5,4 secondi.

    Ha un design che non passa inosservato, una linea aerodinamica e possente caratterizzata dalla presenza del logo John Cooper Works, ridisegnato, ora più dinamico e caratterizzato da un font diverso e più accattivante.

    In sistema di trazione integrale contribuisce a ripartire la copia e potenza velocemente per un’affidabilità immediata, adeguato alle prestazioni l’impianto frenante, le pinze freni sono colore Chili Red, caratteristico è anche il sound emesso dall’impianto di scarico a lamelle che rende la nuova Mini JCW Countryman immediatamente riconoscibile.

    Esclusiva della JCW è anche il sound in fase di accensione del motore, pistoni, bielle e supporti sono ottimizzati per trarre il massimo delle prestazioni da 2 litri sovralimentato, il turbocompressore di scarico a doppio comando sovralimenta il propulsore.

    Rispetto alle altre versioni, cresce anche il diametro degli pneumatici, aumentato di 30 mm, ora di 710 mm per una larghezza di 245 mmm i cerchi sono da 19 e 20 pollici e hanno un design ottimizzato dal punto di vista aerodinamico.

    Nuova Mini John Cooper Works Countryman: ADAS di livello 2

    Sul crossover inglese sono presenti ben 12 sensori a ultrasuoni e quattro telecamere Surround View, i sistemi di assistenza alla guida sono di livello 2 e presenti nel pacchetto Driving Assistant Professional (a richiesta). Per la prima volta il guidatore di una Mini John Cooper Works Countryman può staccare le mani dal volante, in autostrada, fino a una velocità di 60 km/h.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie