16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Mercedes Classe C 2021

    Nuova Mercedes Classe C svela un look e contenuti straordinari.

    E' stata definitia la "baby benz" ed in effetti, la nuova Mercedes Classe C rappresenta realmente un'ammiraglia in scala ridotta.

    Sia nella sua estetica che contenuti, non è difficile scorgere ed intravedere una Classe S seppur dalle dimensioni e soprattutto costo, sensibilmente inferiore. 

    Se il suo look sembra non cambiare molto dal modello precedente, ciò che lascia di stucco, è la nuova strumentazione, complice un MBUX di seconda generazione. 

    La nuova Mercedes Classe C berlina e station sarà disponibile unicamente con motori quatrro cilindri turbo e tecnologia ibrida. 

    Per la prima volta, il marchio della Stella a tre punte, propone un'unità diesel ibrdia, con starter e generatore integrato ed alimentazone 48 Volt. 

    La gamma parte dalla C 200 benzina, una variante entry level da 204 cavalli, con una cilindrata ridotta, di 1,5 litri. 

    Se i motori sono tutti ibridi e sovralimentati, nell'abitacolo è la strumentazione full digital a portare una ventata di novità, complice un primo schermo da 12,3 polllici posto dinanzia al guidatore ed un enorme tablet con diagonale da 11,9 pollici che racchiude quanto di meglio la tecnologia possa offrire su di un'auto di questo segmento e classe. 

    Il ssitema MBUX di seconda generazione, il vero cervello elettronico di questa vettura, è più veloce ed ha una capacità di apprendimento nettamente superiore rispetto al passato. 

    Bella, di classe ed aerodinamica: la nuova Mercedes Classe C ha un Cx di 0,24 per la berlina e di 0,27 per la station. 

    Probabile che entro fine anno arrivino anche le variante Coupé e Cabrio. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie