9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Mercedes CLA Shooting Brake

    Mercedes CLA Shooting Brake rilancia le wagon, sportive!

    Se c'è un modello su cui tutti gli esperti sono pronti a scommettere è la Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, station wagon sportiva del brand a cinque stelle.

    La Nuova Mercedes CLA Shooting Brake è la nuova station wagon nata per conquistare il mercato.

    Una cinque porte con proporzioni da coupè.

    Entusiasmanti le proporzioni forti di un cofano motore allungato, di una parte superiore compatta ed una coda dolcemente schiacciata che rivela chiaramente la natura sportiva dell'auto. Importanti le proporzioni : ben 48 millimetri più lunga di prima, 53 mm più larga, ma 2 mm più bassa.  

    Il taglio sportivo è palesato attraverso il cofano motore molto ribassato, i fari piatti e la mascherina del radiatore Matrix. 

    Impossibile ignorare le luci posteriori sdoppiate e strette, il numero di targa spostato nel paraurti ed i paraurti e il portellone posteriore collegati a filo.

    Aggressiva e sportiva ed al tempo stesso comoda e funzionale.

    Basta pensare agli oltre 870 mm di carico ed alla possibilità di apertura dello sportello posteriore anche senza mani, con le funzioni EASY-PACK e HANDS-FREE ACCESS.  

    Per ciò che concerne gli interni si respira pienamente l'aria di una coupè con in aggiunta più spazio ed abitabilità.

    La tecnologia per la Nuova Mercedes Cla Shooting Brake non è un dettaglio: ecco il Mercedes-Benz User Experience con sistema intelligente di assistenza per gli interni e riconoscimento vocale perfezionato.

    Sportiva, comoda, con stile coupé ma station wagon ? Cosa chiedere di più ad una Mercedes

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie