Nuova Mercedes-Benz Classe E: una berlina nata per stupire

La Classe E ha da sempre un fascino che ha coinvolto milioni di appassionati.
Nuova Mercedes-Benz Classe E non tradisce le attese, ponendo le premesse per un ulteriore successo senza precedenti. Tante le versioni per soddisfare ogni esigenza.
Il design è come sempre innovativo. Il modello base monta la stella al centro del frontale.
La versione AVANTGARDE vede la mascherina ridisegnata con due lamelle cromate e listelli verticali in nero lucido. Un look sportivo ma elegante destinato a non passare inosservato. La versione Executive è particolarmente elegante e pronta a conquistare gli appassionati più esigenti.
Per la versione AMG Line grinta tutta sportiva con un nuovo paraurti nello stile della gamma Performance AMG. La versione All-Terrain presenta un design più orientato ai SUV. Per tutte le versioni AVANTGARDE, AMG Line e All-Terrain ecco il powerdome sul cofano motore.
Classe E è equipaggiata in tutte le sue versioni con fari interamente a LED di serie.
Per ciò che concerne gli interni spiccano i nuovi accostamenti cromatici, abbinati a elementi decorativi di lusso. I sedili sono studiati per i lunghi viaggi e presentano un design d'avanguardia.
In termini di motorizzazione abbiamo ben sette configurazioni legate a modelli con carrozzeria tipo berlina o station wagon e con trazione posteriore o integrale.
La tecnologia innovativa è ulteriore caratteristica distintiva per la Nuova Classe E. Ecco sistemi di assistenza alla guida che collaborano attivamente con il conducente. Molto interessante il sistema di riconoscimento hands-off in modalità capacitiva. Classe E è equipaggiata di serie con il sistema di assistenza alla frenata attivo studiato per prevenire una collisione o di mitigarne la gravità. In aggiunta al pacchetto sistemi di assistenza alla guida è possibile ordinare anche alcune funzioni Intelligent Drive.
La multimedalità è garantita dal sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) consideato il top di settore.
Marco Lasala