16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Mercedes-Benz Classe A W177: mai nessuno prima come Lei

    Era attesissima  e così nella cittadina di Amsterdam, Mercedes-Benz svela in anteprima mondiale la nuova Classe A , la W177.

    Un’autentica e propria rivoluzione, la nuova Mercedes-Benz Classe A sfodera la nuova tecnologia MBUX, soluzione tecnica presente sulle vetture di segmento e classe superiore.

    La quarta generazione rappresenta il lusso tra le vetture compatte, l’utilizzo di comandi intuitivi e naturali, unitamente alla presenza di un cervello elettronico intelligente, che apprende continuamente, rendono di fatto la nuova Classe A , unica, nell’attuale panorama automobilistico.

    Lunga 4,42 metri, può esser equipaggiata con i nuovi fari Multibeam a LED, ha un cockpit interattivo, con la strumentazione completamente configurabile. All’inizio saranno disponibili motorizzazioni benzina e diesel, tre e quattro cilindri, turbo, in futuro arriverà la potentissima AMG A45 , da circa 400 cavalli.

    Gli interni sembrano ripresi dalla Classe E , ma con un ulteriori tocco di tecnologia dato dalla strumentazione posta davanti al guidatore, totalmente riconfigurabile.

    Gli ordini partiranno a Marzo, il lancio nelle concessionarie è previsto in primavera. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie