13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Renault Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid

    Nuova Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid rappresenta la massima espressione tecnologica di casa Renault

    Una variante elettrificata di un modello noto al pubblico italiano ed europeo, la nuova Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid punta sulla massima efficienza. 

    Un motore endotermico, un cuore elettrico, una battteria agli ioni di litio, con la nuova Renault si è pronti per un futuro green!

    Nuova Megane Sporter E-Tech Plug-In Hybrid parte sempre in modalità elettrica!

    L'unità elettrica e-Motor, sviluppa 49 KW a 205 Nm, mentre il motore endotermico è un turbo benzina da 1.6 litri che interviene soprattutto quando il pilota richiede la massima potenza.

    La batteria è agli ioni di litio da 9,8 kWh con un'innovativa trasmissione Multi-Mode, con innesto a denti priva di frizione.

    Protagonista è la tecnologia E-Tech che permette di ottimizzare al meglio l'energia nelle fasi di decelerazione e frenata: sollevando il piede dal pedale dell'acceleratore con la leva del cambio posizionata su Drive, il motore elettrico principale funge da generatore e recupera l'energia prodotta dalla decelerazione per trasformarla in energia elettrica e rimandarla alla batteria.

    Per ciò che concerne il design abbiamo tante novità: nuovo il paraurti e calandra, una griglia inferiore inedita caratterizzata da una finitura cromata disponibile per la versione RS line.

    Belli i gruppi ottici anteriori, full LED con qulli posteriore che si caratterizzano, sull'allestimento Renault R.S. Line per gli indicatori di direzione dinamici.

    Dieci le tinte carrozzeria disponibili a cui se ne aggiungono tre nuove: Bronzo Solare, Grigio Baltico e il nuovo Grigio Magnete.

    Nuova Megane Sporter E-TECH Plug-In Hybrid è la perfetta evoluzione di un modello storico…

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie