18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Nuova Mazda CX-80: l’ammiraglia a sette posti

    Nuova Mazda CX-80

    La nuova Mazda CX-80 si posiziona al vertice della gamma del Marchio giapponese.

    È la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e assumerà il ruolo di modello di punta, la nuova Mazda CX-80 ha una lunghezza di quasi 5 metri e un passo di oltre tre metri, risultando così sensibilmente più lunga della CX-60.

    Sarà disponibile con tre possibili configurazioni della seconda fila, in fase di acquisto sarà possibile scegliere l’opzione delle due poltrone indipendenti con al centro una console oppure un corridoio centrale.

    Presente a bordo, tutta la più avanzata e moderna tecnologia, dal controllo vocale Alesa al nuovo sistema di navigazione ibrido che, combina i vantaggi dei servizi offline e online. Nuovo è anche il sistema Trailer Hitch View, che utilizza il display centrale e una grafica avanzata per aiutare a posizionare la vettura rispetto a un rimorchio.

    Nuova Mazda CX-80: motori benzina e diesel

    La motorizzazione benzina si affida a un e-Skyactiv PHEV che abbina la potenza di un propulsore quattro cilindri in linea, turbo, a un’unità elettrica. La potenza complessiva è di 327 cavalli (241 kW) per una coppia di 500 Nm. Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,8 secondi per una velocità massima di 190 km/h e un’autonomia in modalità full electric, pari a 60 km.

    Per la variante ibrida, presente il sei cilindri in linea e-Skyactiv D, dotata del sistema M Hybrid Boost 48V, che offre eccellenti prestazioni in tema di emissioni e consumi. La potenza totale è di 249 cavalli per uno 0 – 100 km/h in 8,4 secondi e una velocità massima di 219 km/h. La casa giapponese dichiara un consumo medio di carburante di 5,7 – 5,8 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 148 – 151 g/km.

    Il cambio è un otto rapporti, la trazione è la collaudata i-Activ AWD di Mazda (integrale).

    Dal punto di vista tecnico, le sospensioni anteriori sono a doppio braccio oscillante, quelle posteriore sono delle Multilink. Impressionante la capacità di traino della nuova Mazda CX-80 pari a 2.500 kg.

    Prezzi a partire da 61.235 euro, le prevendite della vettura inizieranno a maggio, nelle concessionarie arriverà in autunno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie