23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Mazda3 vince il World Car Design of the Year 2020

    Mazda3 conquista il World Car Design of the Year 2020. 

    Un premio ambitissimo che vede ancora una volta la Mazda3 essere l’auto vincente, il World Car Design of the Year 2020 incorona dunque la media giapponese come auto più intrigante ed affasciante. 

    Non è la prima volta che il brand automobilistico nipponico conquista un simile premio, anche nel 2016, la divertente MX-5 aveva conquistato il World Car Design of the Year

    Nelle parole di Akira Marumoto, CEO di Mazda Motor Corporation traspare tutta la felicità e la voglia di continuare su questa strada, anche perché questo riconoscimento ricade proprio nel centesimo anniversario della fondazione Mazda. 

    Lanciata sul mercato nel 2019, la Mazda3 ha di fatto aperto le porte al nuovo stile Mazda, una filosofia che dapprima si è ispirata al Kodo Design, uno stile rigoroso, minimalista, fatto di sapienti giochi di luce che rendono il corpo macchina, attraente, sotto ogni angolazione. 

    Immancabile è anche la filosofia umanocrentica, un must per Mazda e che ritroviamo nella sua massima espressione sulla nuova Mazda3 : l’uomo viene posto al centro della macchina, diventando un tutt’uno con motore e telaio ed assumendone il pieno e totale controllo, in ogni circostanza e situazione di guida. 

    Notevoli sono i successi che Mazda ha conquistato nel giro di pochi anni, dal Red Dot: Best of the Best, al Supreme Winner , fino al Car Women of the Year 2019 ed allo Small Hatch of the Year. 

    Ricordiamo che il World Car Award viene assegnato ogni anno da una giuria composta da 86 giornalisti esperti dell’automotive, provenienti da ben 25 paesi. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie