23.6 C
Napoli
martedì, 21 Maggio 2024
  • Nuova Maserati Quattroporte

    E’ stata una delle più belle e desiderate ammiraglie sportive di tutti i tempi, complice un design mozzafiato e prestazioni inverosimili, la Maserati Quattroporte ha conquistato in quasi tre anni e mezzo di vita, oltre 24.000 consensi in 72 paesi del mondo.

    Giunta alla sua sesta generazione, la nuova Maserati Quattroporte si rifà il look e questa volta propone non sono un leggero maquillage che ne esalta ancora di più il suo bellissimo volto, ma punta anche ad una rivoluzione tecnologia.

    Il frontale è dominato da una rinnovata calandra con listelli verticali al cui centro troneggia il bellissimo logo del Tridente, un vezzo stilistico questo già visto sulla Alfieri e presente sulla nuovissima Maserati Levante , il SUV che rappresenta l’ingresso della casa automobilistica di Modena in un segmento di mercato inesplorato.

    Nuovo frontale, nuove minigonne laterali, nuove calotte specchi retrovisori che incorporano una innovativa tecnologia di illuminazione .

    Debutta sulla nuova Maserati Quattroporte l’ Air Shutter : delle palette poste alle spalle della mascherina frontale convogliano aria verso i sistemi di raffreddamento del motore o verso il paraurti posteriore, aumentando l’efficienza aerodinamica della grossa berlina italiana, il risultato è che rispetto al precedente modello, il CX è migliorato del 10%.

    Internamente novità assoluta è il display ad alta risoluzione da 8,4 pollici touch screen, con comandi climatizzatore posti in basso e selettore rotante che comanda il sistema di intrattenimento .

    Dal punto di vista motoristico sulla nuova Mserati Quattroporte debuttano due nuove versioni, la GranLusso e la GranSport , versioni che si affiancano a quelle già esistenti.

    Il motore 3 litri V6 subisce a seguito di un miglioramento della sua efficienza, un incremento di potenza di 20 cavalli, così come per la Maserati Quattroporte 3,8 V6 la velocità massima, anche in virtù dei 530 cavalli di potenza massima, risulta di 310 km/h!

    a cura Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie