20.8 C
Napoli
mercoledì, 15 Maggio 2024
  • Nuova Lancia Ypsilon: una gamma sempre più connessa

    Nuova Lancia Ypsilon diventa sempre più connessa ed efficiente. 

    Una dotazione tecnologica che nell’utilizzo quotidiano semplifica la vita, migliorando al tempo stesso il piacere di guida e il comfort di marcia, dopo 38 anni di successi alle spalle e oltre 3 milioni di unità vendute, la Nuova Lancia Ypsilon si propone al pubblico europeo in una nuova livrea Verde Rugiada, colorazione che rispecchia la sua anima green. 

    La rinnovata fashion city car è dotata di un sistema d’infotainment con schermo da 7 pollici, compatibile in modalità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, sotto la leva del cambio è posizionato un nuovo caricatore a induzione per smartphone. 

    Per la prima volta debutta sulla gamma Ypsilon la telecamera posteriore, una tecnologia che agevole nelle manovre di parcheggio. 

    Motorizzazione ibrida leggera 

    Un motore tre cilindri con alimentazione Mild Hybrid, una cilindrata di un litro per una potenza di 70 CV, presenti un’unità BSG da 12 Volt e una batteria al litio per un’efficienza senza precedenti. La configurazione ibrida della city car Lancia, consente una libertà di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato, ma anche una riduzione dei costi di parcheggio nei centri cittadini. 

    In listino è disponibile anche la versione GPL Ecochic, variante che si rivolge a chi percorre lunghi tragitti, questa motorizzazione consente di risparmiare fino al 45% rispetto a un motore a benzina equivalente che corrisponde quasi 700€ in un anno calcolando una percorrenza media di 15.000 km. 

    Un’auto sostenibile e rispettosa dell’ambiente, i sedili della Nuova Lancia Ypsilon sono rivestiti con Seaqual Yarn, un materiale innovativo che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo. 

    La versione con allestimento Silver è dotata di fari alogeni DRL e spoiler nero, quest’ultimo particolare è presente sull’intera gamma. 

    Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, dichiara: “Il 2022 è stato ancora un anno da record per Lancia Ypsilon. Con la miglior quota della sua storia, si conferma leader del suo segmento per il quarto anno consecutivo e la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato. E dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova Gamma Ypsilon presenta oggi la nostra fashion city car più connessa di sempre, grazie alla tecnologia wireless, con più stile, grazie alla nuova livrea Verde Rugiada e la più efficiente, grazie al risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale”.

    Nuova Lancia Ypsilon è in vendita a un prezzo di listino che parte da 13.450 euro. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie