16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Hyundai Tucson – Una quarta generazione originale

    Nuova Hyundai Tucson è la quarta generazione del modello best-seller del marchio coreano.

    In questo nuovo SUV è tangibile la nuova identità stilistica ‘Sensuous Sportiness’ del brand, ottenuta combinando proporzioni eleganti e dinamiche a superfici sagomate: la nuova Hyundai Tucson offre la più elettrificata gamma di motorizzazioni, con la versione full hybrid, plug-in hybrid, e mild-hybri da 48 volt abbinata a propulsori benzina e diesel ed in questa veste si presenterà sul mercato nelle prossime settimane.

    La nuova vettura è stata “raccontata” da SangYup Lee, in qualità di Head of Hyundai Global Design Center e Senior Vice President di Hyundai Motor Company.

    Il primo riferimento è rivolto alla nuova identità stilistica “Sensuous Sportiness” che è caratterizzata dall’armonia di quattro elementi fondamentali come proporzioni, architettura, stile e tecnologia, che nei prossimi anni sarà presente su tutti i modelli Hyundai.

    Le basi per la nuova identità stilistica  sono state poste due anni fa, al momento della presentazione al Salone di Ginevra 2018 del concept coupè  Le Fil Rouge, che rappresenta l’unione fra il passato , il presente ed il futuro.

    Il passato è rappresentato dal concept Pony Coupè del 1974, ripreso nel 2019 con il concept Vision T, caratterizzato da un design ultra-pulito e senza soluzione di continuità, per creare un forte contrasto tra una silhouette elegante e linee.

    Elementi come  il lungo cofano ed il tetto piatto con la griglia Parametric Air Shutter hanno  influenzato il design della nuova Hyundai Tucson.

    E nel suo racconto SangYup Lee evidenzia come la vettura sarà un punto di riferimento per tutti i modelli futuri, reinventando quella che sarà la nuova immagine delle auto familiari.

    Nel frontale dell’auto sono implementate le Parametric Jewel Hidden Lights, la nuova forma della firma luminosa che , da spente, sembrano essere un materiale cromato scuro, ma si rivelano appena accese.

    La nuova Hyundai Tucson è questa, abilmente descritta da SangYup Lee.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie