11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Hyundai Kona N – Il crossover sportivo

    Hyundai Kona N è stata parzialmente svelata dal marchio coreano

    Un crossover velocissimo, potente, performante, il nuovo Hyundai Kona N vuole essere un veicolo perfetto per divertire su strada ed in pista. 

    Cuore di questa novità appartenente alla famiglia Hyundai N è il suo quattro cilindri in linea da 2 litri, un motore potentissimo che in questa configurazione dovrebbe sfiorare i 280 cavalli di potenza massima.

    La nuova Hyundai Kona N avrà una trasmissione automatica doppia frizione a otto rapporti

    Potente ma anche versatile grazie alla sua capacità di accogliere fino a cinque persone, il tutto, accompagnato da un’estetica grintosissima perché a caratterizzarla ci penseranno cerchi da 18 o 19 pollici, un doppio terminale di scarico ed un impianto frenante maggiorato con pinze freno rosse. 

    Ricordiamo che attualmente in listino è già presente la Hyundai Kona N Line spinta da un motore turbo da 1,6 litri, un 4 cilindri in linea da 200 cavalli e 265 Nm di coppia masima. 

    Sarà la concorrente diretta di sportive del calibro di Audi SQ2 e Volkswagen T-Roc R: il guanto di sfida sta per essere lanciato!

    Quali le presumibili prestazioni della futura Hyundai Kona N ?

    Di sicuro avrà una velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, per uno 0 – 100 km/h nell'ordine dei 5 secondi, ma probabile che il brand coreano ci riservi qualche altra gradita sorpresa!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie