23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Hyundai Kona: benzina, ibrida, elettrica

    Nuova Hyundai Kona arriva in tutta la sua originalità stilistica e non solo. 

    Un modello che nasce partendo dalla versione full electric, Nuova Hyundai Kona è un SUV destinato al segmento B, più grande e maturo della precedente generazione.

     Tre le alimentazioni disponibili, EV con batteria standard o long range, full-hybrid (HEV) e a combustione interna (ICE), un SUV che rientra nel programma annunciato lo scorso marzo dal brand coreano e che prevede il lancio di undici nuovi veicoli elettrici entro il 2030. 

    Un design che lascia spazio all’originalità, un frontale caratterizzato da una sottile fascia a LED, i cerchi sono di generose dimensioni, sull’allestimento N Line, da 18 o 19 pollici, novità anche per gli interni. 

    Tra gli upgrade presenti sulla seconda generazione di Kona figurano il doppio schermo da 12,3 pollici, la digital key 2 touch, gli aggiornamenti OTA (acronimo di Over-The-AIR) e il Connected Car Navigation Cockpit

    Nuova Hyundai Kona EV: fino a 490 km di autonomia 

    Un B-SUV disponibile anche con alimentazione esclusivamente elettrica, due le configurazioni del pacco batteria disponibili, la versione standard ha un pacco batteria da 48,4 kWh per una potenza di 114,6 kW, la long range ha una riserva di energia da 65,4 kW per una potenza di 160 kW, entrambe hanno la stessa coppia massima, pari a 255 Nm. 

    Supporta ricariche fino a 400 V, grazie alla tecnologia Vehicle-to-Load, è possibile ricaricare device elettrici esterni con una potenza massima di 3,13 kVa. Per ricaricare la batteria in presenza di una colonnina rapida in corrente continua e passare dal 10 all’80%, occorrono circa 41 minuti. 

    Rispetto alla precedente generazione la nuova Kona cresce nelle dimensioni, raggiungendo una lunghezza di 4.355 mm, una larghezza di 1.825 mm e un’altezza di 1.575 (con cerchi da 17 pollici). La capacità di carico, in configurazione standard, è di 466 litri. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie