21.5 C
Napoli
giovedì, 16 Maggio 2024
  • Hyundai a sostegno della mobilità elettrica e del futuro

    Hyundai punta sulla mobilità sostenibile attraverso la diffusione delle stazioni di ricarica per auto elettriche. 

    Nell’era della transizione energetica dove oramai anche l’Unione Europea si è definitivamente pronunciata sul definitivo switch dal termico all’elettrico, c’è chi pensa a come favorire la diffusione delle auto a zero emissioni, su questo fronte Hyundai è attiva coinvolgendo nel suo progetto sulla mobilità sostenibile i principali attori che operano con le infrastrutture di ricarica. 

    Hyundai e la sua visione Progress for Humanity

    Il Gruppo Hyundai sostiene una società a zero emissioni per un futuro sostenibile, in Europa attualmente quasi tutti i marchi automobilistici propongono vetture elettrificate, così il brand coreano punta alla completa elettrificazione della sua gamma entro il 2025 per poi convertirsi completamente all’elettrico entro il 2035. 

    Secondo Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe, per favorire la diffusione delle auto elettriche, bisogna coinvolgere tutti gli attori interessati, in primis coloro che operano nella rete di ricarica per EV, la transizione verso una mobilità elettrificata efficiente, passa solo attraverso una radicale trasformazione delle abitudini, i proprietari di veicoli elettrici devono poter effettuare ricariche comodamente. 

    La rete delle stazioni di ricarica in Europa deve essere ampliata lungo le autostrade, ma anche in città, occorre a tal fine, favorire ma facilità di accesso alle stazioni per la ricarica di auto elettriche. 

    Charge MyHyundai: ricarica semplice 

    Via app o tessera, tramite il servizio Charge MyHyundai, è possibile utilizzare le oltre 460.000 colonnine di ricarica elettrica presenti in 30 paesi, tutte con tariffe ottimizzate in base alle esigenze di guida, con una fatturazione mensile relativa alle sessioni di ricarica. 

    Secondo una recente indagine condotta in Germania, tra sei applicazioni per smartphone, relativamente ai servizi per la ricarica elettrica, Charge MyHyundai si è classificata al secondo posto.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie