16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Honda Jazz Hybrid

    La Nuova Honda Jazz non è un'auto che passa inosservata.

    Nella versione 2020 punta non solo sull’originalità stilistica ma anche su contenuti innovativi ed al passo con i tempi, Honda Jazz non incarna la semplice elettrificazione ma punta sull’innovazione. 

    D'altra parte il modello riveste un ruolo importante nella strategia della casa madre che prevede l'elettrificazione dei suoi modelli più importanti entro il 2022. 

    La grande novità è nella motorizzazione: per la prima volta, la nuova Honda Jazz sarà commercializzata in tutta Europa esclusivamente con l’avanzato propulsore ibrido. 

    Segno distintivo sarà il logo e:HEV , sistema sviluppato su misura per la Nuova Jazz e finalizzato ad una guida moderna e piacevole. Il sistema è caratterizzato da due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri. 

    Questa dotazione è completata da una batteria agli ioni di litio e un'innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un'unità intelligente di controllo della potenza . 

    Questo sistema consente una fluidità di guida senza precedenti con prestazioni importanti. Ecco infatti i 100 km/h in appena 9,4 secondi, con una velocità massima di 175 km/h. 

    La compatta vettura giaponese upera l'esame sia come city car che come auto per viaggi a lunga percorrenza. L’efficiente sistema ibrido consente di abbinare un'ottima strategia di tutela dell'ambiente a consumi di carburante minimi. 

    Non solo potenza ed economicità nei consumi ma anche design e comfort. Ecco ad esempio una capacità di carico del bagagliaio sino a ben 1.203 litri, per un top di gamma nel suo segmento.  Un altro elemento chiave per massimizzare lo spazio dell’abitacolo è stato il posizionamento del serbatoio di carburante al centro del telaio, al di sotto dei sedili anteriori. 

    In definitiva un modello giovane, sportivo ma al tempo stesso elegante, rispettoso dell'ambiente e dei consumi.

    La sfida lanciata da Honda è molto competitiva.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie