16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Honda Civic: la berlina ibrida

    Nuova Honda Civic, l'undicesima generazione della berlina giapponese è stata svelata.

    La Nuova Honda Civic resta un modello importante per la Casa giapponese sui mercati europei, forte anche di una esperienza lunga 50 anni.

    Piacere di guida, comfort ed appeal che hanno contribuito a rendere famosa la vettura e su cui, ancora una volta, si punta per rinsaldare il successo dei precedenti modelli.

    Fin dalla sua apparizione sul mercato, la Civic è stata apprezzata, e testimone del suo successo sono gli oltre 27 milioni di esemplari venduti in 170 Paesi.

    Rispetto al modello precedente, la nuova Honda si presenta con un nuovo frontale, decisamente piùin linea con i tempi, con i gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale.

    Nel paraurti sono integrate due nuove prese d’aria, mentre il cofano motore esalta anche la sportività della vettura con la doppia nervatura.

    Sulla fiancata, caratteristico è l’attacco degli specchietti retrovisori, con le maniglie delle portiere che ora sono sporgenti. 

     L’intero profilo della vettura fa capire quanto i tecnici abbiano lavorato alle sue forme. 

    Nuova Honda Civic sarà disponibile con motore full hybrid

    La nuova vettura sarà disponibile solo in versione Full hybrid e dotata del propulsore e:HEV, acronimo di Hybrid Electric Vehicle, peraltro già usato  su altri modelli della Casa come Jazz, Jazz Crosstar, CR-V e sul nuovo HR-V: è un propulsore che abbina prestazioni ed efficienza grazie al perfetto abbinamento tra il motore endotermico i-VTEC da 1.5 litri capace di erogare una potenza di 131 CV con una coppia di 253 Nm e due unità elettriche. 

    Tre saranno le modalità di guida disponibili: Sport, Normal ed Eco, oltre ad una speciale modalità B diretta ad aumentare la frenata rigenerativa. 

    Con la batteria carica, l’auto procede in modalità full-electric ma quando il propulsore richiede una coppia maggiore, automaticamente passa alla modalità ibrida benzina – elettrico, mentre a velocità elevate e costanti si viaggia solo con il motore endotermico. 

    La Nuova Honda Civic sarà disponibile sui mercati europei a partire dall’autunno del prossimo anno.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie