11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Golf GTD 2020

    Golf GTD 2020 è pronta ad entusiasmare e non solo!

    Non è arrivata ancora nelle concessionarie, non ha ancora debuttato in nessun Salone Internazionale, eppure la futura e nuova Golf GTD 2020 impazza sul web. 

    Grande attenzione sulla "foto" intercettata da un sito specializzato in merito ad uno spezzone di anteprima della nuova media sportiva tedesca.

    La foto diffusa su web ha scatenato l'attenzione di migliaia di appassionati pronti a seguire le evoluzioni in attesa del Salone dell’Automobile di Ginevra in scena tra qualche settimana (Marzo 2020).

    Una cosa è certa : la Nuova Golf GTD 2020 è pronta a stupire con prestazioni di altissimo livello qualitativo. 

    Forte di ben 200 CV erogati dal 2 litri turbodiesel (contro i 184 CV del modello precedente), riesce a rispettare l'ambiente attraverso un trattamento di nuova generazione degli inquinanti. 

    Doppio sistema di iniezione, doppio catalizzatore, di cui uno uno situato vicino al motore e l’altro vicino al terminale di scarico. 

    Un motore dunque pulito, pratico, il più potente della storia Golf, fatta eccezione per la versione full electric.

    Dalle informazioni trapelate , in termini di design, caratteristica è la griglia inferiore a nido d’ape che caratterizza il paraurti oltre ad sottile fascio a LED che evidenzia la sigla GTD.

    Al posteriore immancabile, come del resto su tutta la serie sportiva della due volumi di casa Volkswagen il doppio terminale di scarico, così come lo spoiler sopra lunotto e le bandelle sottoporta. 

    Avrà il difficile compito di competere contro l’agguerrita concorrenza europea e non solo, perché è pur sempre una vettura Diesel che vuole sfidare l’ormai sempre più viva presenza delle alimentazioni ibride. 

    Chi vincerà la sfida?

    La Golf GTD è pronta a lanciare il guanto di sfida, bisognerà solo vedere se ancora una volta si posizionerà ai vertici della categoria, perché i tempi… sono cambiati! 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie