11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nuova Golf 8

    La Nuova Golf 8 è già tra i modelli più richiesti.

    Questa attenzione verso la Nuova Golf 8 è già un elemento più che significativo dell’attesa spasmodica degli appassionati del modello più famoso in casa Volkswagen.

    Disponibile ufficialmente sul mercato tra febbraio e marzo con successive versioni ibride e sportive nei mesi a seguire, si preannuncia estremamente sportiva nel design e nelle prestazioni.  

    Tra le caratteristiche più rilevanti una grande griglia bassa con ferritoie laterali ed una presa d’aria centrale studiata per dare libero sfogo al motore e nel contempo agevolare il raffreddamento dell’impianto frenante.  

    Sportiva si ma nel contempo elegante e dalle linee dolci , la Nuova Golf 8 promette prestazioni interessanti. Ecco una versione aggiornata del 4 cilindri 2 litri turbo TFSI con tecnologia MHEV a 48 Volt, che nell’allestimento della versione R raggiungerà una potenza di 333 CV. Le dimensioni non mutano con i 4,28 metri. 

    La carrozzeria si preannuncia più leggera, con utilizzo di carbonio che andrà ad impreziosire il quadro generale. Grande novità i nuovi gruppi ottici con funzionalità full led. Cambiano il frontale, più spiovente, e la linea posteriore, con una importante firma luminosa che caratterizza l’ottava generazione. Bagagliaio da 380 litri e dunque nella media di settore.  

    Per gli interni non muta l’abitabilità mutando l’altezza di soli 3 cm. Muta la plancia rispetto alla versione tradizionale, riportando in zona centrale il nuovo sistema di infotainment. Altra novità è l’assistente vocale di ausilio ai fruitori. Spiccata la propensione multimediale con una concreta interattività con la tecnologia della vettura. 

    Per quanto concerne la configurazione di serie viene confermata l’importante dotazione tecnologica con l’Adaptive Cruise Control ACC “stop & go” con incluso limitatore di velocità, l’importante Adaptive Cruise Control ed il Front Assist con riconoscimento pedoni e ciclisti. Interessante anche l’App-Connect wireless, il Lane Assist ( Sistema di mantenimento corsia) ed il Wireless charging.

    Nessun appassionato dell’evoluzione della Golf potrà rimanere deluso da questa nuova versione. Più tecnologia, maggiori prestazioni, innata eleganza: il mito continua.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie