19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Volkswagen aumenta la produzione di auto elettriche

    Volkswagen mantiene fede agli obiettivi prestabiliti, anzi…

    Dopo il debutto mondiale della nuova ed innovativa ID.3 , Volkswagen prevede che il 2020 sarà un anno fondamentale nella strategia e commercializzazione di ulteriori modelli della gamma ID.

    Allo scorso Salone dell’Auto di Francoforte, la ID.3 ha completamente rivoluzionato il modo di interpretare l’auto elettrica: basata sulla piattaforma MEB, quest’auto green offre un’autonomia che varia dai 330 ai 550 chilometri nel ciclo WLTP.

    Iniziata a Novembre, questa vettura viene prodotta nello stabilimento di Zwickau: a partire dal 2021 saranno prodotte fino a 330.000 vetture elettriche l’anno, una quantità tale che renderà questo sito produttivo la più grande ed efficiente fabbrica di auto elettriche in Europa. 

    Nel corso di quest’anno seguiranno altri membri della famiglia ID., si partirà dalla ID.Crozz , un SUV totalmente elettrico.

    Al fine di soddisfare la sempre maggiore richiesta di batteria, Volkswagen ha avviato la sperimentazione interna di nuove celle batterie: una prima fabbrica sarà realizzata entro quest’anno ed avrà una capacità di 16 giga Watt, mentre la produzione vera e propria di batterie inizierà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie