14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Ford Focus Wagon

    Nuova Ford Focus Wagon è una familiare di medie dimensioni proposta con motorizzazioni ibride. 

    Ha una lunghezza di 4,69 metri, una larghezza di 1,83 metri ed un’altezza di 1,50 metri, la nuova Ford Focus Wagon ha un look inedito.

    Nuovo design, nuovi propulsori elettrificati a basso consumo di carburante e tecnologie di assistenza alla guida per rendere il tutto più facile e gratificante.

    La vettura si presenta con un assetto rialzato, protezioni in plastica per la carrozzeria di colore nero, così come la mascherina anteriore oltre ad alcuni inserti cromati.

    Nuova Ford Focus Wagon con motori ibridi

    Per la prima volta viene introdotta la tecnologia SYNC 4, supportata da un display orizzontale da 13,2 pollici, la nuova versione viene offerta con il propulsore EcoBoost Hybrid da 48 volt Mild Hybrid da 1.0 litro, disponibile con potenze da 125 CV e 155 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

    La Casa dell'Ovale Blu dichiara un consumo di 5,1 l/100 km, nel ciclo WLTP, con emissioni di CO2 di 115 gr/km, nel sistema ibrido, l’alternatore è sostituito dal BISG, un motorino di avviamento/generatore, che recupera l’energia in frenata e in decelerazione per immagazzinarla nella batteria agli ioni di litio.

    La vettura è offerta anche con il motore a benzina Ford EcoBoost 1.0 con potenze da 100 CV e 125 CV, mentre per coloro che percorrono molti chilometri è disponibile il motore diesel EcoBlue da 1,5 litri  con potenze di 95 CV e 120 CV, con consumi di carburante da 4,0 l/100 km ed emissioni di CO2 di 106 g/km, nel ciclo WLTP.

    Cambio manuale e automatico sulla nuova Ford Focus Wagon 

    Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad una trasmissione manuale a sei rapporti e solo per la variante da 120 CV viene offerto un cambio automatico ad otto velocità. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie