28.3 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Nuova Ford Bronco arriva in Europa

Ford Bronco, il nuovo SUV dal look originale sbarca in Europa.

La casa dell’Ovale Blu ha annunciato che il SUV 4×4 arriverà nel Vecchio Continente, il nuovo Ford Bronco ha capacità estreme in off-road.

Sarà commercializzato a partire dalla fine del 2023, un modello che rende omaggio alla storica antenata del 1966, una carrozzeria robusta e resistente, un’anima derivata dalla Mustang, un sofisticato sistema di trazione integrale che sfrutta tecnologie innovative tra cui il Trail Control e ben sette differenti modalità di guida.

Un’auto costruita facendo tesoro dell’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, Ford ha realizzato il suo nuovo SUV ricorrendo a soluzioni tecniche originali. Le portiere sono completamente smontabili, gli specchi retrovisori esterni sono incernierati al parabrezza, il tetto è smontabile in quattro unità in modo da esser riposto in apposite borse.

Lungo i parafanghi anteriori e posteriori sono stati sistemati diversi punti di ancoraggio in grado di sostenere un peso fino a 68 kg, ciò consente il trasporto di oggetti ingombranti come ad esempio delle canoe.

Ford Bronco: tecnologia e connettività

Le sue capacità in off-road sono messe in risalto dal sistema Terrain Management System che consente al pilota di selezionare differenti modalità di guida a seconda delle condizioni del terreno:

  • Normal
  • Eco
  • Sport
  • Slippery
  • Mud/Ruts
  • Sand 
  • Baja.

Disponibile a scelta un ripartitore elettronico di coppia a due velocità che consente di cambiare marcia in movimento, il differenziale posteriore bloccabile è di serie, a richiesta è disponibile anche quello anteriore e un sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore.

Con il Trail Turn Assist l’elettronica riduce il raggio di sterzata fino al 40% agendo sui freni posteriori, ciò consente una notevole agilità anche nel fuoristrada più duro, mentre con il Trail One-Pedal Drive è possibile accelerare e frenare con il solo pedale dell’acceleratore.

Ford Bronco sarà disponibile con motorizzazioni turbo

A spingere l’intrepido SUV della Casa dell’Ovale Blu ci penseranno i motori della famiglia Ecoboost, confermata la presenza del quattro e sei cilindri, con potenza fino a 336 cavalli.

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie