14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ford Fleet Management arriva in Italia

    Ford Fleet Management è la nuova divisione nata grazie alla collaborazione tra Ford Credit e ALD Automotive.

    Dopo aver debuttato in Francia e nel Regno Unito, Ford Fleet Management arriva in Italia grazie ad una collaborazione con ALD Automotive, società leader nel noleggio a lungo termine. Si rivolge alle aziende proponendo soluzioni integrate di noleggio a lungo termine, l’obiettivo è massimizzare l’operatività di ogni veicolo riducendo al minimo i tempi di fumo.

    Un piano personalizzato che viene costruito sulla base delle esigenze di ogni cliente, secondo una recente analisi condotta interpellando diverse grosse aziende che usufruiscono di un parco macchine consistente, la terza volte di spesa più alta, dopo i nostri del carburante e l’ammortamento è il tempo di fermo di ogni veicolo preso a noleggio.

    Stefano Contini Direttore Ford Fleet Management Italia: “Sappiamo che una mobilità efficiente rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende e dei loro dipendenti, Per questo motivo offriamo ai clienti soluzioni di noleggio integrate e una gamma di servizi e software applications che consentono una gestione ottimale delle loro flotte, non solo monomarca, a prescindere dal tipo di veicolo che si utilizza, sia esso una vettura o un veicolo commerciale”.

    Ford Fleet Management e Ford Pro

    Ford Pro è il brand globale della Casa dell’Ovale Blu, specializzato nei veicoli commerciali e che attraverso l’assistenza preventiva è in grado di massimizzare l’operatività dei veicoli. Tra le priorità della divisione Fleet Management c’è quella di creare rete con il team Ford SVO che si occupa della personalizzazione dei veicoli quando il cliente ha bisogno di un qualcosa che vada oltre le possibilità di personalizzazione offerta dal listino.

    Domenico Delicato, General Manager Italia di Ford Credit ha dichiarato: “La nuova business unit ci permetterà di supportare i nostri clienti nell’attività di tutti i giorni, offrendo loro soluzioni personalizzate, realizzate su misura per rispondere alle esigenze dei differenti business, con l’obiettivo di accompagnarli agevolmente nella transizione verso una mobilità ecosostenibile che punta su elettrificazione e connettività. Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente la relazione di lungo corso con ALD Automotive che, da oltre 17 anni in Europa, fornisce all’Ovale Blu la soluzione di noleggio a lungo termine con Ford Business Partner”.

    Ford Fleet Management massimizza l’operatività dei veicoli a noleggio.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie