15.9 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Nuova Fiat Topolino: quadriciclo elettrificato

    Nuova Fiat Topolino rappresenta una soluzione originale alla mobilità urbana sostenibile. 

    Un quadriciclo completamente elettrico pronto a contribuire e a rendere la mobilità elettrica urbana alla portata di tutti, la nuova Fiat Topolino racchiude tutta la coolness della 500. 

    Un nome che evoca un’auto iconica prodotta dal 1936 al 1955, la Fiat 500 era comunemente nota come Topolino, un modello che ha rivoluzionato l’idea di mobilità e di trasporto. 

    Una nuova concezione della dolce vita, l’originale quadriciclo elettrico si rivolge a un pubblico vasto, dai clienti più giovani alle famiglie e agli amanti delle città. Perfettamente adatta alle città e alle persone che cercano una soluzione di mobilità urbana sostenibile accessibile a tutti, la Nuova Topolino farà innamorare i giovani delle auto e avrà un ruolo fondamentale e socialmente attivo nella promozione della mobilità elettrica

    Nuova Fiat Topolino è pronta al suo debutto commerciale 

    L’imminente lancio segna un ulteriore passo verso la completa elettrificazione del marchio, un lancio perfettamente in linea con la visione di Fiat “It’s only Green when it’s green for all”. 

    Un design accanitamente per un veicolo sviluppato appositamente per la mobilità sostenibile e accessibile a tutti. 

    Nasce sulla base della Citroen AMI, un quadriciclo elettrico dall’autonomia dichiarata fino a 75 km, dotata di un motore elettrico da 6 kW e di un pacco batteria posizionato sotto al pianale. 

    Un veicolo elettrico capace di ricaricarsi in 3 euro con alimentazione standard da 220 Volt. Lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e alta 1,52 metri, la AMI ha un diametro di sterzata di 7,2 metri. 

    Con molta probabilità la nuova Fiat Topolino al di fuori della sua scocca “abito” ricalcherà le stesse identiche performance tecniche della cugina AMI, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

    Per quanto concerne il posizionamento, in linea con il listino della Citroen AMI, la nuova Fiat Topolino sarà venduta a un prezzo di circa 9.000 euro, personalizzazione esclusa. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie