19 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Nuova Fiat 600: anteprima degli interni

    Nuova Fiat 600 continua nella sua esposizione mediatica.

    Dopo le foto senza alcuna camuffatura per le strade di Roma e in Liguria, ecco che ci pensa l’Amministratore Delegato Fiat, Olivier Francois, che in una storia sul suo profilo instagram, ha pubblicato le prime immagini degli interni della Nuova Fiat 600.

    Le immagini richiamano alla mente quanto già visto sulla Jeep Avenger, con la quale la nuova vettura condivide la piattaforma CMP, ideata per ospitare sia motorizzazioni termiche sia 100% elettriche

    Nuova Fiat 600: il B-SUV connesso 

    Il display da 10,25 pollici del sistema dell’infotainment è stato posizionato in alto, al centro della plancia ed al disotto dei pulsanti per il climatizzatore che può essere gestito anche attraverso il display.

    Solo per la variante elettrica, lungo la console centrale sono presenti i comandi per la trasmissione elettrica.

    La strumentazione totalmente digitale, racchiusa in una apposita palpebra, è posta davanti al conducente, ma dalle immagini sembra essere più piccola di quella che troviamo sull’Avenger.

    Nelle foto postate da Olivier Francois, si può vedere la Fiat 600 che emerge da un contenitore ripieno di vernice arancione, immagini che sono state girate a Lerici in occasione del video di lancio e, secondo voci, pare che all’interno della vettura ci fosse lo stesso Francois.

    Per la motorizzazione non è stato ufficializzato nulla, ma dovremmo trovarci di fronte ad un 1.0 turbo benzina da 100 CV e una variante elettrica capace di sviluppare 156 CV, unità elettrica supportata da una batteria da 54 kWh, con un’autonomia vicina ai 400 km.

    Questi continui “lanci” pubblicitari sono la conferma che ormai la presentazione ufficiale della vettura è imminente è la data più probabile è il 4 luglio, data storica per il marchio torinese, perché in questo stesso giorno venne presentata l’iconica Fiat 500 disegnata da Dante Giacosa e destinata a diventare l’icona Fiat più amata di tutti i tempi.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie