13.3 C
Napoli
venerdì, 23 Febbraio 2024
  • Nuova Fiat Panda arriverà nel 2024

    Nuova Fiat Panda avrà un look inedito e contenuti tecnologici.

    Sarà un modello completamente diverso da quello attuale e avrà un design sostanzialmente simile a quello degli altri modelli del Marchio, la nuova Fiat Panda anticiperà di qualche mese il lancio della Multipla. 

    Se la Nuova 600 è in dirittura di arrivo con la Topolino che seguirà da lì a qualche mese, la rinnovata Panda sarà totalmente diversa e originale rispetto all’attuale generazione ma anche alle precedenti. 

    Sarà prodotta nello stabilimento di Tychy in Polonia, quello del Gruppo Stellantis dove nascono le Jeep Avenger e Nuova 600, lunga poco più di 4 metri, sarà proposta anche in versione a zero emissioni. 

    Nuova Fiat Panda e Nuova Multipla: una nuova era

    Tutto inizierà tra qualche mese quando sarà presentata la nuova 600, si passerà poi alla Nuova Panda e Multipla, entrambe offerte anche nella variante full electric. Nascerà sulla base della piattaforma utilizzata per la nuova Peugeot 208 e Opel Corsa, la versione a zero emissioni punterà sull’unità da 136 cavalli con pacco batteria da 50 kWh, per un’autonomia fino a 400 km. 

    Anche gli interni cambieranno, immancabile vista la modernità di progetto, un grosso schermo centrale da oltre 10 pollici, riservato all’infotainment e che supporterà Apple CarPlay e Android Auto via wireless. 

    Nuova Fiat Panda sarà una delle novità più attese del 2024. 

    Difficile ipotizzare che la Nuova Panda non sia proposta anche in versione endotermica, il modello attuale è gettonatissimo e nella versione Hybrid abbina bassi consumi a emissioni contenute, la futura generazione potrebbe dunque portare al debutto un propulsore più moderno ma altrettanto efficiente e soprattutto ibrido. 

    Il conto alla rovescia è iniziato, una nuova era per Fiat sta per cominciare.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie