14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Nuova Citroen C3: tanta tecnologia per un grande successo

    Nuova Citroen C3 è ben più che un successo.

    Arriva alla sua terza generazione, il modello è sinonimo di energia e senso della protezione, la nuova Citroen C3 è una compatta dal notevole livello tecnologico.

    Il primo elemento caratteristico è quello dell'ampia abitabilità: spazio e comfort per 5 persone, per viaggi in pieno relax.  

    Compatta e agile, l'auto appare adatta per ogni utilizzo sia nella grande città che per le gite fuoriporta. 

    Per ciò che concerne i motori abbiamo propulsori a benzina PureTech, utile anche per i neo patentati ed i motori Diesel Citroen BlueHDi da 100 cavalli.

    La nuova Citroen C3 è equipaggiata con propulsori Euro 6, parsimoniosi ed efficienti.

    Grande protagonista è la tecnologia: ecco il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità coordinato con il sistema regolatore/limitatore di velocità.

    Importante anche l'avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

    Massima sicurezza con sistemi ADAS avanzati per la nuova Citroen C3

    Particolarmente apprezzato il sistema di sorveglianza dell'angolo morto che consente di vigilare ai lati della vettura: il sistema è molto semplice ed è basato sull'accensione di una spia che segnala gli angoli ciechi.

    Sempre in tema di sicurezza importante è l'Active Safety Brake ossia un sistema di frenata díemergenza che limita il rischio di incidente a partire da soli 5 km/h di velocitò.

    Per ciò che concerne i colori abbiamo ben sette colori per la carrozzeria, quattro per il tetto a contrasto e altri quattro Pack Color firmati Citroen, per fendinebbia e Airbump.

    In questo modo abbiamo ben 97 possibilità di abbinamenti cromatici in una proposta di assoluto valore.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie