13.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Nuova Citroen C3 2021

    Nuova Citroen C3 2021 è una compatta elegante e versatile. 

    Il mercato indiano e quello sudamericano sono obiettivi strategici per un brand in forte espansione, così la nuova Citroen C3 2021 approda anche oltre Europa.

    Questa scelta da parte della casa produttrice francese rappresenta un obiettivo ambizioso ma anche strategico.

    Di fatto la Nuova C3 è il primo modello del programma ´"C Cubed", iniziativa che prevede il lancio di tre veicoli a vocazione internazionale entro il 2024.

    Nuova Citroen C3: una compatta elegante

    Tre le basi di partenza:  creare un'offerta competitiva, caratterizzare la proposta con uno stile forte e puntare ad un elevato standard di benessere a bordo.

    La produzione regionale annunciata da Citroen seguirà questi dettami ed al tempo stesso consentirà un controllo ancor più accurato dei costi consentendo così la piena sostenibilità del progetto.  

    Va ricordato che la C3 è la denominazione commerciale di tutte le berline di segmento B nel mondo da parte di Citroen, situazione che tuttavia non prevede un'omogenità produttiva.

    La nuova C3 è diversa per il mercato indiano e sudamericano ad esempio è differente da quella  europea perchè il suo design è studiato e strutturato per le esigenze di quello specifico mercato.

    Un'offerta dunque tailor made frutto di un'analisi capillare rispetto ai bisogno espressi dai consumatori.

    Nuova Citroen C3: motori benzina e diesel 

    La sfida nella sfida da parte di Citroen con la C3 è stato trovare un giusto equilibrio tra qualità e prezzo per riuscire a fornire ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno.

    Ecco la necessità di coinvolgere le equipe locali nella definizione del modello e nel suo sviluppo, fino alla produzione. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie