17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • BMW Parking Assistant

    Una delle caratteristiche più apprezzate delle nuove BMW è la sua tecnologia!

    Sulle BMW di nuova generazione, è presente una tecnologia che permette, nell'utilizzo quotidiano di una vettura, una grande sicurezza in manovra.

    Assume così particolare rilievo il Parking Assistant , tecnologia che consente di parcheggiare in modo semplice ed automatico, la vettura, anche a spina di pesce. 

    Il sistema consente di parcheggiare anche in spazi ridotti (fino a 80 cm).  

    Attraverso sensori ad ultrasuoni, risulta possibile riconoscere i parcheggi adattati sino ad una velocità massima di 35 Km/h.

    La tecnologia consente di realizzare l'intero processo di parcheggio, includendo così tutte le manovre indispensabili per raggiungere l'obiettivo.

    La tecnologia del Parking Assistant è disponibile anche per i modelli con cambio manuale.

    Laddove il parcheggo sia in posizione trasversale rispetto alla strada addirittura possono essere sufficienti solo 40 cm a ogni lato della vettura per poi consentire al sistema di avviare la manovra di parcheggio automatizzato; previsto anche l’assistente alla retromarcia.

    Utilissimo anche il Surround View ed il Remote 3D View, dispositivi che consentono di avere sempre sotto controllo la zona intorno alla propria auto anche quando la visibilità è limitata. 

    La tecnica Remote 3D View trasmette le immagini tridimensionali della zona che circonda la vettura interagendo con lo smartphone dell'automobilista. 
    Tecnologia dunque che fa rima con comfort e che apre spazio ad una nuova frontierà della mobilità.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie