15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova BMW Serie 3

    Arriva la sesta generazione di una berlina di successo, BMW rinnova la sua celebre Serie 3 proponendo questa volta un look decisamente originale. 

    Se a prima vista non rinnega le sue origini, è evidente la sua evoluzione stilitistica, in casa BMW sulla nuova Serie 3 si è fatto un lavoro profondo, a cominiciare dall'estetica, passando per gli interni e motorizzazioni. 

    Il classico doppio rene anteriore, cambia nella dimensioni, ora è molto più largo e sporgente rispetto al passato, così come inediti sono i gruppi ottici, con uno stile che discosta nettamente anche dall'aggiornata serie 5

    Le dimensioni cambiano di poco, di fatto la vera novità è nel passo maggiorato e nella larghezza, soluzioni che vanno ad incidere, positivamente, sulla stabilità e velocità di inserimento in curva. 

    Per quanto concerne le motorizzazioni, il TwinTurbo debutta sull'intera gamma, a cominciare dalla piccola 318d che ora può vantare una potenza massima di 150 cavalli e 320 Nm di coppia massima; salendo di potenza, cuore di gamma è la 320d capace di prestazioni superlative, visti i suoi 190 cavalli e 400 Nm di coppia massima. 

    Quest'ultima scende addirittura sotto i 7 secondi nello 0-100 km/h, un record per una berlina diesel, sportiva ma anche confortevole. 

    Tutte le nuova BMW Serie 3 Model Year 2019, dispongono del filtro antipaticolato con catalizzatore SCR ed iniezione AdBlue e sono omologate Euro 6d-temp.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie